Hai bisogno di informazioni?
Hai bisogno di informazioni? Contattaci!
Dentalicum logo

Il 18 maggio riapertura, sempre in zona Fiumara

Nelle ultime settimane ci siamo preparati per affrontare la riapertura dello studio, dopo la chiusura forzata dovuta al coronavirus (Covid19).

Ora ci siamo: il 18 maggio riapertura, sempre in zona Fiumara. Torneremo in piena operatività in sicurezza. Abbiamo adottato dei nuovi protocolli per le visite dentistiche.

Ci tengo a rassicurare i nostri pazienti che le visite dentistiche presso il nostro studio sono sicure.

Dentalicum ha sempre dato molta importanza all’implementazione di un processo di sterilizzazione veramente accurato, per evitare infezioni crociate.  Si tratta di malattie infettive che si diffondono da paziente a paziente, solitamente in ambito ospedaliero o presso studi medici.

Nuovi Protocolli per le visite dentistiche

Abbiamo adottato dei nuovi protocolli per le visite dentistiche. Dentalicum ha seguito con attenzione le linee guida date dal governo, che vorrei illustrarvi di seguito.

Sanificazione

In questa fase di riapertura la sanificazione dello studio è più che mai fondamentale per affrontare il nostro lavoro in piena sicurezza, sia per noi sia per i pazienti.

Dopo ogni visita le sale operatorie saranno attentamente igienizzate e sanificate con strumenti e prodotti ad alta efficienza contro il coronavirus.

Triage telefonico alla richiesta degli appuntamenti

Innanzitutto, voglio informarvi che tutti gli appuntamenti si devono chiedere unicamente telefonicamente oppure via WhatsApp.

I pazienti devono evitare di presentarsi direttamente in studio senza previo appuntamento.

Ogni paziente che si metterà in contatto con lo studio dovrà sottoporsi a un triage telefonico che consiste in un questionario, che ci permette di individuare in anticipo possibili casi sospetti di coronavirus e posticipare quindi la visita.

Primo contatto del paziente con lo studio

Nel momento in cui il paziente entra nello studio Dentalicum, la responsabile dei protocolli, chiederà al paziente di seguire le seguenti procedure:

  • Essere munito di mascherina e guanti. Nel caso in cui il paziente non ne disponga, Dentalicum li provvederà.
  • Depositare cellulare, giacca, borsa o zainetto e ogni altro effetto personale, in un apposito sacchetto monouso, fornito da Dentalicum.
  • Disinfettare le mani o guanti, con la soluzione alcolica di Dentalicum.
  • Indossare i copriscarpe e cuffia monouso, distribuite da Dentalicum, all’ingresso della sala d’attesa.
  • Compilare il modulo del triage: Il paziente dovrà compilare il questionario sulle sue condizioni relative al COVID19.
  • Distanza sociale di sicurezza: Dentalicum programmerà gli appuntamenti in modo che non ci siano assembramenti in sala d’attesa. Qualora, ci fosse qualche impossibilità potrebbe essere chiesto al paziente di aspettare fuori, per qualche minuto.

Primo contatto del paziente con il dottore in sala operatoria

Il dottore e la sua assistente indosseranno i dispositivi di protezione, d’accordo alle indicazioni date dal governo: camice monouso, guanti, mascherina FFP2, mascherina chirurgica, cuffia, copri-scarpe, occhiali protettivi e visiera.

Il paziente dovrà sciacquarsi la bocca con una soluzione all’1% di H2O2 per un minuto, prima di iniziare il trattamento odontoiatrico.

Durata delle sedute odontoiatriche

Nel più possibile faremmo diverse prestazioni in una sola seduta, più lunga, per ridurre gli spostamenti dei pazienti.

Contattare lo Studio

Per qualsiasi chiarimento addizionale, oppure per prenotare il vostro appuntamento, chiamate al numero dello studio 010 46 99 788 o scriveteci al 347 614 9986 (WhatsApp).

Nell’attesa di rivederci presto, resto a vostra disposizione!

Dott. Nicolaas Terpstra ☞ Il vostro Dentista

Ci trovate anche su facebook @dentalicum | Your Dental Family | Genova

Ti potrebbero interessare anche...